mercoledì 9 aprile 2008

5 foto e 7 (?) segreti!

Eccomi qua a svelarvi fotograficamente 5 cose di me...
Claudia e ieri anche Camalyca mi hanno invitato a parlare di me con 5 fotografie. Campo di fragole invece voleva conoscere ( e svelare a tutti!!!) i miei sette segreti. Vediamo se riesco con 5 foto e 4 chiacchiere a raccontarvi anche i miei 7 segreti. Sto dando i numeri????

Prima foto

Cominciamo dalla prima foto; è il mio ambiente, qui respiro; tra pentoloni e lavelli, frigoriferi e forni sguazzo proprio come un pesce con le sue branchie dentro il suo mare. Domani ricomincio a lavorare dopo 5 mesi di letargo. Il 1° segreto? Non so se essere contenta o se lasciarmi prendere dai sensi di colpa perche affido i bambini alla baby sitter per gran parte della giornata.
A questo proposito voglio segnalarvi un bellissimo post di Blimunda (leggete anche gli interessanti commenti sul rapporto madre figli lavoro padri ect)

Seconda Foto



Veniamo ora alla seconda foto. Non focalizzate la vostra attenzione sul telefonino in se!! a me è QUESTO telefonino che piace.... Il telefonino come oggetto utile per me non ha nessun valore, io li dimentico dappertutto... lascio che si scarichino senza ricordarmi mai di ricaricarli. Rimango mesi senza un soldo sulla scheda... Insomma non li amo! Però. Però questo mi piace. Il segreto numero 2? Questo è il tentativo di mandare un messaggio neanche tanto subliminale a mio marito...


Terza foto

Terza foto. Sono 4 anni che ciucci, biberon e tettarelle girano per casa mia. Niente esprime meglio di questa foto anche se non proprio bella (blimunda non me ne volere) la frenesia del lavaggio-sterilizzazione-lavaggio dei primi mesi in cui un nuova vita irrompe delicatamente (!!!???) nella casa di una giovane coppia. Si è vero non hai tempo di fare tutte le cose che hai sempre fatto, vogliono tutte le attenzioni per loro, assorbono ogni attimo della giornata. Ma superati i primi tempi di disperazione per i frenetici ritmi pappa-cambio-nanna-pappa ect all'infinito, quanta gioia ti danno? I miei attraversano la fase in cui tutti i bambini sono una continua gag. E qui veniamo al Terzo segreto: Mi fanno morire dal ridere!!
Quarta foto


Ecco qua, la 4° foto. Veniamo a un'altra facciata di me. Sono a dieta tutte le settimane da Lunedi a Giovedi. questo vuol dire che tutte le verdure che vedete nella foto si rasferiscono nel mio frigorifero il Lunedi. Stazionano qualche giorno diminuendo leggermente di volume fino a giovedì. Per trasformarsi (e qui ecco il quarto segreto) da Venerdi a Domenica in ricchi sformati grondanti gorgonzola o zuppe opulente con croccante pancetta che tutto sono tranne che piatti dietetici.
Quinta foto


Bene. Finalmente una foto (la quinta) che non mi fa vergognare. Nella foto sto utilizzando un rotolo di carta stagnola al posto di un mattarello che in quella occasione non avevo. Cosa dice di me questa foto? che se serve mi arrangio! tipo: grattuggiare il formaggio con la forchetta in mancanza della grattuggia oppure aprire le bottiglie di birra con il manico della cucchiaio... e altre sciocchezzuole del genere. Il quinto segreto? Qualcuno dice che non morirei di fame neanche se cadessi dentro un pozzo.
Gli altri due segreti? penso sia meglio fermarmi qua. D'altronde con questo post ho esaurito la mia dose di cavolate del mese.



invito ai meme (per uno, per l'altro, o per tutti e due o se non l'hanno già fatto o non ne hanno voglia anche per nessuno dei due :)

34 commenti:

empordà experience ha detto...

Con il telefonino ti capisco... io lo odio e lo dimentico sempre e mio marito ogni volta con la stess cantilena.. 2e se ti succede qualcosa" uffa!!

E brava con il mattarello dell'ultimo minuto. Io prima di comprarlo ho usato qualche volta una bottiglia :)

Strepitoso il menu mi piacerebbe molto prvare il pompelmo con le alici - che accostamento! E come riufiutare una fetta di torta con la ricotta!
Un bacione gio'
daniela

Baol ha detto...

In merito alla quarta foto/quarto segreto....posso venire a pranzo da te? (Da venerdì a domenica, si intende ^____^ )

Anna Righeblu ha detto...

Quarta foto e quarto segreto... Quasi la stessa cosa anche per me in questo periodo, e continuo a chiedermi come mai non diminuisco neanche di 50 grammi!!!
Un abbraccio

Giovanna ha detto...

Ciboulette , grazie, ho due bambini di 3 e 4 anni e mezzo!

campo di fragole , agrumi e alici è veramnete un accostamento da provare! quanto al telefonino è davvero un oggetto terribile... meno male che li fanno anche carini!! ;)

Baol, ok ti va bene la zuppa lla valdostana?
http://www.flickr.com/photos/giovannacaramelle/2248907624/

Alessia ha detto...

molto carino questo post :) è simpatico, dolce, affettuoso, scherzoso e genuino...è stato bello conoscere qualcosa di piu su di te!

adina ha detto...

beh, giovanna, sei un mito! mi hai fatto scompisciare.. il mattarello è fenomenale, ma la dieta ancor di più!! e il cellulo? se non lo usi, che te ne fai? :-)) sei forte... ora tocca a me dici?? mi metto a cercare le fotine allora... ciao e buona serata!

Giovanna ha detto...

anna ma che bella foto!!! mi era sfuggito prima il tuo commento!! dai prima o poi ci riusciremo!! :)

Giovanna ha detto...

Arietta, sei tu che sei dolce e affettuosa.... grazie sei un tesoro !


adina, mi sono divertita anch'io nel farlo :) si dai adesso tocca a te!!

Anna Righeblu ha detto...

Prima o poi... speriamo!

La foto è di Meryl Streep, sto provando ad usarla come avatar, ma mi sembra "ingombrante"...
Ciao, un abbraccio

Afrodita ha detto...

Brava Giovanna sei riuscita a fare due meme in uno!! E intanto abbiamo scoperto qualcosa in più di te! W i meme ;) Cat

Aiuolik ha detto...

Che belle queste foto!!! Io come mattarello, a Madrid dalla mia amica, ho usato una bottiglia di vino :-) W l'arte dell'arrangiarsi!

Ciaoo,
Aiuolik

AndreA ha detto...

Questo post è un MEME-mix, bravissima!!! :-))))

Un abbraccio, buona notte!! :-)

ComidaDeMama ha detto...

la prima fotografia è spettacolare, mi piace tantissimo.
Bello leggere cose nuove su di te. Grazie

Lory ha detto...

Diaciamo,la prima foto potrebbe essere,anzi meglio vorrebbebe essere la mia ;-)
La seconda,la strega n° 2 ha proprio quel telefonino,passatole dalla N° 1 ;-))
La 3 foto,è quello che vorrei avere ancora una volta in casa,ma come nonna ;-))
La 4 nn per il gorgonzola,ma per il resto..uguale uguale ;-))
La 5 per la serie il Brico a noi ce fà un baffo..ahahaha!
Un bacio

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Bello come hai riunito due meme in uno! Concordo con comida, la prima foto in particolare é splendida. E anche io riuscirei a non morire di fame anche nelle situazioni estreme! Per il cibo divento un leone!! Un abbraccio, Alex

k ha detto...

ahahaha, che grande che sei :-)) Vorrei venire a cena da te tipo il venerdì, va bene? No, scherzo, che visto che gran cuoca sei e che pesce che hai a disposizione dalle tue parti, la tua sarà una dieta gustosissima!
Per il meme, anch'io mi metto a pensare alle fotine, grazie dell'invito :-)
un bacione!!

ciciuzza ha detto...

Ciao! cosa dire? mi sconvolgo sempre quando mi capitano certe cose. bene. sappi che quest'estate ho sicuramente mangiato qualcosa cucinato da te visto che sono venuta a mangiare all'albergo dove lavori almeno 3 volte in una settimana (posto straconsigliato da mia suocera). chissà quante persone te lo avranno già detto! non importa mi fa piacere fartelo sapere! :D

anna ha detto...

Giò sei troppo forte e poi oltre ad essere una mega cuoca hai anche tanta fantasia...io tontolona non ci sarei arrivata ad usare un rotolo di alluminio come mattarello...bacioni

cuochetta ha detto...

come ti hanno scritto già in molte: foto bellissime e che bello leggere di te... un grazie per l'invito... ora dovrò mettermi a pensarci su...

baci ai tuoi due cuccioli... non sapevo che fossero "quasi coetanei" della mia peste!

Anna

Ely ha detto...

divertentissimo! brava e hai ragione sul dono dei figli....

Unknown ha detto...

uauuu! che bella che sei e sei troppo geniale, l'idea di associare i due meme è stupenda come a tia
bedda beddissima
:*****
Cla

CoCò ha detto...

Si mi piaci veramente, ma la foto ed il post sui bambini è quella che mi ha fatto più tenerezza.

Dolcetto ha detto...

E' sempre un piacere leggerti Giovanna e ancor più scoprire qualcosa di te.
Credo che tuo marito non possa non afferrare il messaggio... ;D
Bacioni e buon w.e.

Unknown ha detto...

ah ah ah giovanna sei grande!!!
il messaggio subliminale è veramente delicatissimo... quel telefonino è proprio carino tutto rooosaaaaa :D
bella l'aria che respiri... la immaginavo proprio così! bacii e buon week end!

Unknown ha detto...

ah ah ah giovanna sei grande!!!
il messaggio subliminale è veramente delicatissimo... quel telefonino è proprio carino tutto rooosaaaaa :D
bella l'aria che respiri... la immaginavo proprio così! bacii e buon week end!

fabdo ha detto...

Mi ha molto colpita la prima foto in particolare e quello che scrivi commentandola...
Giovanna in 5 foto e 7 segreti, col resto di due... che però aspetto trepidante di scoprire! :)
Buon fine settimana scià ^.^

Anonimo ha detto...

Maidireristorante Blog propone a tutti blogger Chef e Chef lady l'esecuzione dello stesso piatto del Film ed inviarlo con link del proprio Blog e nome dell'esecutore a questa e-mail:
g_lemura@hotmail.com
I piatti saranno numerati e poi inseriti su questo Blog e si commenteranno con le votazioni personali di ogn uno di noi per via demoscopica. L'esecuzione più votata avrà premio importante di visibilità. Non è una gara ma un confrontarsi simpaticamente nel descriverne i procedimenti adottati da ogni uno dei partecipanti. Chi vuole partecipare lasci commento ed invii due foto :una dall’alto sul piatto ed una in prospettiva come una normale foto visibile. Il fine del gioco è conoscersi e scambio opinioni, visibilità web , confrontarsi , aiutarsi ed instaurare un rapporto di amicizia sano.
Avanti con le iscrizioni: nome Blog e nome e cognome nei commenti dello Chef o Chef Lady. Le foto inviate saranno postate man mano che ricevo.
I piatti saranno numerati e poi inseriti su http://maidireristorante.splinder.com
Volendo potete fare anche video e metterlo on line per visura.
Regolamento .
Verranno tenute conto le seguenti cose.
• Il Tono degli ingredienti assemblati sinuosità tra di loro e trattamento di cottura
• Originalità nell'esecuzione e praticita'.
• Esecuzione velocità e svolgimento
• Effetto della fotografia
La giuria saremo noi stessi.Alla fine dell’evento ci sarà un
commento esclusivo relativo alla manifestazione di Stefano Buso



Inzio Giocogara 10/Aprile/2008 scadenza invio foto il 10/maggio/2008
Valutazione vincitore giorni 5.
risultato e verdetto del vincitore .20/maggio / 2008

Il vincitore avra' diritto ai segenti Premi:

Il Blog Baol scriverà un post ispirato e dedicato al vincitore del "concorso"
Mimmo (Baol) BLOG
Banner su Mai Dire Ristorante
Rilevanza dell'evento su Portale Importante che sto definendo con foto piatto e Chef o Lady Chef che ho appena linkato sopra.
Vincita di una coppa MAIDIRERISTORANTEBLOG in merito alla Gara che daro' io stesso in sede da definire.

Sperando siate in tanti a partecipare .
Vi giunge il mio saluto con affetto.

Giovanna ha detto...

Anna, per me, molto poi :)
la fotina, è moooolto carina io la lascerei ;)

cat, grazie cara e w i meme

Aiuolik , io alla bottigla non ci avevo mai pensato!

AndreA, grazie

comidademama, anche a me quella foto è molto cara...

Lory, ci andiamo all'isola dei famosi?


Alex, (stessa risposta che ho dato a lory) vedi sopra :)
10 aprile 2008 5.21


k , questo venerdi sono già over booking ;)

ciciuzza, mi fa proprio piacere che tu me lo abbia detto, si, qualche cliente del ristorante è già passato a farmi un salutino ma nessuno che ha un blog... poi passo a farti un salutino nel tuo.
ah, brava la suocera che mi fa pubblicità!! Un bacio a tutte e due

anna, ma quale fantasia:) è la forza della golosità ;)

cuochetta, pensaci, non vedo l'ora di vedere le tue foto!!

Ely, grazie

Claudia, bedda? guarda che quella bellissima ragazza della foto è la mia mamma!! :*

CoCò, so che non dico niente di eccezionale ma i bambini sono la gioia più grande della mia vita

Dolcetto , mi sto proprio scoprtendo... per quel che riguarda mio marito... io non ho ancora visto niente :)
11 aprile 2008 11.27


Viviana, spero che il fatto che sia tutto rosa e sciccoso me lo faccia apprezzare un po di più... almeno quel tanto che serve a non dimenticarlo dapertutto

fabdo, 5 foto e 7 segreti, col resto di due... mi piace !!!

Giovanni Maria Le Mura, grazie dell'invito... non so se avrò il tempo di preparare qualcosa, simao in fase di apertura per la stagione estiva... ti faccio sapere

marcella candido cianchetti ha detto...

che forza buona domenica

elisa ha detto...

troppo forte l'accostamento oggetti-segreti..bravissima!!Ottima l'idea della pellicola/mattarello!!!

Anonimo ha detto...

Quante belle cose ci hai raccontato!! Bel meme, brava mamma giovanna.. LA foto de bibe mi fa impazzire, sono bellissimi.
bacioni

Unknown ha detto...

certo che per essere bella la figlia deve essere bella la mamma no?
ciao donna dal collo stupendo
:P
:*

Anonimo ha detto...

in mancanza di carta d'alluminio..
mi è capitato di usare una bottiglia ;-)

arrivo tardi per augurarti buon inizio stagione...
beh l'augurio (ideale) è che sia ricca ma che non ti lasci estenuata ogni giorno
golosastro

Giovanna ha detto...

golosastro dalle alte maree!!! ben tornato da queste parti !!! e grazie per l'augurio bellissimo!