Nasce Bloggalo!, la libertà a portata di click
Nella prima settimana di aprile nascerà Bloggalo!, urban blog network, il cui scopo è diffondere il citizen journalism in Sicilia, in maniera da ridurre il gap informativo tra le grandi città dell'isola e i piccoli centri, soddisfacendo così il progressivo bisogno degli utenti di internet di partecipare direttamente allo scambio delle notizie e delle idee.
Bloggalo! sarà una rete coordinata ed organica di urban blog, con sede a Palermo. Ogni sito sarà gestito da un blogger, libero di crearsi il proprio staff, appassionato della propria città e della voglia di raccontarla e farla raccontare, di percorrere il suo passato, presente e futuro.
L'urban blog, pertanto, si occuperà di cronaca, vita politica obiettiva e ultra partes, sport, curiosità, musica, moda, nuove tendenze, eventi culturali ed artistici... e chi più ne ha, più ne metta. Insomma, Bloggalo! si propone di diventare una sorgente d'informazione complementare (e non alternativa) ai media tradizionali ed ogni sito avrà la sua specificità e peculiarità.
Non solo post... ma anche video e fotografie. Bloggalo! avrà, infatti, la propria web-tv con palinsesti definiti, con programmi di tendenza e consoni al mondo della blogosfera, consapevoli che il futuro dell'informazione e dell'interazione sociale sia sul web.
Ecco le città siciliane che da aprile potranno immediatamente contare sul proprio urban blog: Aragona, Caltabellotta, Caltagirone, Campobello di Licata, Canicattì, Catania, Cattolica Eraclea, Enna, Grammichele, Lampedusa, Lercara Friddi, Messina, Misilmeri, Paceco, Palermo, Pozzallo, Sciacca e Vizzini. L'urban blog del capoluogo siciliano sarà il primo ad aprire i battenti, mentre nel corso del mese di aprile si avvieranno tutti gli altri. Il network sarà in continua espansione ed ha l'ambiziosa finalità di coprire gran parte dell'isola.
Bloggalo!, inoltre, aprirà uno spazio dedicato agli italiani che vivono all'estero, con blog dedicati alle varie comunità sparse nel mondo (Argentina, Stati Uniti, Brasile, ecc.). Daremo voce alle loro esigenze, nostalgie e desideri di non perdere il legame con la propria terra d'origine.
Il network, ideato e diretto dai palermitani Walter Giannò e Chiara Chiaramonte, sarà coordinato a livello centrale da uno staff giovane, pronto ad immergersi in una straordinaria avventura in piena sintonia con la rivoluzione copernicana della comunicazione in corso; e si avvarrà del supporto tecnologico di Zetasei, società specializzata nello sviluppo di progetti internet.
Home: www.bloggalo.it
E-mail: info@bloggalo.it
Io "bloggerò" da Lampedusa: fatemi un inboccallupo speciale :)
22 commenti:
E bloggerai benissimo, come sempre! :-**
ecco che era la manina che avevo visto su fb!
ma in bocca al lupo
ma che bel progetto! in bocca al lupo :-)
ma che bella iniziativa!!!!
in bocca al lupo!!!!
Serve anche per guarire la nostalgia delle siciliane lontane da casa? grande iniziativa!!!
grande Giò!! In bocca al lupetto ^-^
Non vedo l'ora di leggerti cherie.. :))
P.s. come va la dieta?
bacioni e chissà che sogno Lampedusa in questo periodo
bello! lo seguirò con passione, la sicilia è nei miei geni... tutti!
un grandissimo in bocca al lupo
In bocca al lupo!!!
fra
grazie mitì,
enza, allora l'avevi notata! crepi il lupo
stella,valeria e marco, crepi
afrodita, ci proveremo :)
sandra, si, bellissima
MAite, fra, crepi il lupo
Bellissimo il progetto! Grande gio'! Non vedo l'ora di leggere il primo tuo post :-)
un abbraccio
k
In bocca al lupissimo :)
Un in bocca al lupo specialissimo anche da me
Anche da me, uno speciale in bocca al lupo!
:-*
Giovanna cara in bocca al lupo allora!!! Sono molto curiosa di sapere come funziona...non vedo l'ora di leggerti ;)
Baci
DAni
interessante! seguirò; un saluto, giovanna.
good start
leggere l'intero blog, pretty good
Perche non:)
leggere l'intero blog, pretty good
Perche non:)
leggere l'intero blog, pretty good
Si, probabilmente lo e
Posta un commento