mercoledì 17 ottobre 2007

Guardate qua!!!!!!!

Ieri ero, un po arrabbiata perchè non ero riuscita a caricare una foto della spiaggia sul mio post dell'ambiente...
Ma guardate oggi un mio cliente (grazie Massimo!!!) che è partito da pochi giorni da Lampedusa che foto mi ha inviato, fatte sulla spiaggia dell'isola dei Conigli!!!!
Sono anni che non vado a fare il bagno in quella spiaggia ed è stata una stupefacente sorpresa anche per me vedere questa foto Questo spiega perchè da qualche anno i volontari della Lega Ambiente non permettono di portare in spiaggia nessun attrezzo per la pesca . Neanche un retino!!!

...e questo... ... è un cucciolo di gabbiano che si gode, indisturbato, il paesaggio.

25 commenti:

MilenaSt ha detto...

Sono delle immagini che lasciano senza fiato nel mostrarci i miracoli della natura.
Stupende e grazie per averle volute condividere con noi!

Anonimo ha detto...

Giovanna cara, mi hai fatto venire la pelle d'oca... grazie ancora a tutti quelli che promuovono la difesa dell'ambiente! bellissima..
pensa che qs mattina ero in un apese fuori torino e su di una ringhiera ho visto un meraviglioso scoiattolo con codone enorme,saltellante con la sua ghianda in bocca! Non credevo ai miei occhi!
baci

Aiuolik ha detto...

Bellissime immagini e bellissime sensazioni, grazie!

Ciao,
Aiuolik

Gallinavecchia ha detto...

Spettacolo! Bisogna che ci venga prima o poi, sì sì, bisogna che ci venga senz'altro :-)

Papà Volontario ha detto...

Sei proprio fortunata... Da queste parti (milanese) certi paesaggi ce li scordiamo.

Unknown ha detto...

Mamma mia Giovanna!! Son tornata a vedere la foto che ieri none ri riuscita a caricare e mi hai deliziata così, davvero uno spettacolo! smack!

Imma ha detto...

Che belle queste immagini!!! GRazie per avercele mostrate!

Lory ha detto...

Una meraviglia,sai che un gabbiano all'isola d'Elba,incurante di noi sdraiati a prendere il sole,incominciò a beccare la nostra crema solare rimasta aperta sopra un asciugamano!!!
Però un pesce che prende cibo dalle mani, davvero nn lo avevo ancora visto ;-))

elisa ha detto...

meraviglia!!!!!

Anna Righeblu ha detto...

Complimenti Giovanna, sono immagini magnifiche che conserverò a lungo negli occhi e nella mente!
Un abbraccio :-)

Giovanna ha detto...

grazie a tutti,

lenny io le sto ancora guardando in estasi queste immagini!!

sandra, le meraviglie della natura eh?

aiuolik, grazie

gallina vecchia, ti aspetto!

papà volontario, benvenuto
sono immagini sorprendenti anche per me, credimi

Viviana , anch'io mi ero collegata solo per caricarela foto... ;)

Imma , prego :*

Lory, hoggi mi hanno raccontato che anche i gabbiani, i cuccioli, vanno a mangiare dalle mani dei turisti... ma si può???


elisa , si, si meraviglia, lo posso dire le foto non sono mie ;)

anna, resteranno anche nel mio cuore, con due bambini piccoli e il lavoro che faccio non posso permettermi di viverle di persona , perche per scendere, bisogna fare una camminata a piedi di mezz'ora a scendere e mezz'ora a salire, il tutto sotto il sole solitamente cocente... e la strada non è per niente comoda!!
un abbraccio!

cat ha detto...

Ehh! non avevo mai visto un pesce da compagnia ;o)! sole, mare, caldo, che spaesamento queste foto, qui da noi abbiamo attaccato il riscaldamento! saluti cat

Giovanna ha detto...

Cat, che piacere riaverti da queste parti!!! hai visto che bel sole? devo dirti che però negli ultimi giorni il tempo è un po peggiorato, la sera quasi quasi serve una felpa ;) Devo chiederti qualche informazione anzi, quasi quasi vengo a chiedertela di la :)

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Bellissimi post, grazie Giovanna. Mia sorella mi parla sempre di quando è stata con il WWF tanti anni fa a occuparsi delle uova delle tartarughe. Per lei un'esperienza eccezionale. Un abbraccio, Alex

Giovanna ha detto...

alex , grazie a te, ma dov'è stata tua sorella?

Adrenalina ha detto...

Che spettacolo!!! Continuo a dirlo io che devo proprio venirci sulla tua isola :)
Un bacione

Giovanna ha detto...

adre buon giorno carissima

Elisa ha detto...

Che meraviglia! Beh, in effetti i gabbiani sono animali abbastanza "sociali"...oramai hanno invaso Roma (bello avere i gabbiani al posto dei piccioni!), pero` quel pesce cavolo e quell'acqua cristallina!!! Altro che Maldive!

Giovanna ha detto...

ciao Elisa, quel mare è il nostro orgoglio, a me gli uccelli fanno un pò paura.. mah, i gatti, gli uccelli, possibile che mi siano venute tutte queste fobie con il tempo? prima non avevo paura di niente!! Buona giornata

CoCò ha detto...

Che posti suggestivi Giovanna

nightfairy ha detto...

Che immagini meravigliose :) Grazie per il complimenti, mi fa tanto piacere, ho da imparare da teee!

Anonimo ha detto...

Voce fuori dal coro...Ai oesci non và dato il pane da mangiare!!!! Non è un alimento che rientra nella loro naturale dieta...non sono in grado di digerirli in maniera appropriata (per la mancanza di enzimi digestivi appropriati). Anche se studi su fishfeeding hanno dimostrato che quest'ultimo ha effetti negativi sulla fauna ittica, resta indubbio che ha un suo fascino dunque...se proprio dovete dar da mangiare qualcosa ai pesci, non date loro pane e cose simili!
M.

Baol ha detto...

Bellissimo...ti fa pensare che forse non tutto poi è perduto.

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e